Ok! Gli inglesi, ancor meglio I giovani inglesi hanno una marcia in più nella musica a partire dal britpop fino al più recente genere electro pop (Disclosure, Bondax & AlunaGeorge) e nei telefilm vedi Shameless (Uk), via Broadchurch fino a Skins & My Mad Fat Diary!

Così navigando su youtube in cerca di nuovi beat con cui ballare e farmi trasportare ho beccato gli Years&Years con questo catchy and sexy single Real. OH MY! Un pezzo incantevole dove si parla di rottura e si sa, se vieni “mollato” scrivi i pezzi migliori e così ha fatto Olly (Alexander) frontman del gruppo! {Navigando su tumblr ho scoperto che è anche un attore Skins, Cheerful Weather for the wedding, Bright Star ecc.}
Il resto del trio è formato dal britannico Emre Turkmen e dall’australiano Michael Goldsworthy; una band nata online e con provini fatti sotto la doccia con influenze dell’rnb anni ’90.

Un pezzo da ballare se sei sola/o in casa o semplicemente sri nella fase I-Can’t-remember-any-of-my-worries-let’s-just-dance kind of mood!”

I broke my bones play games ewith you”

“I touch you but it starts to hurt, what I been doing wrong”

Nel video troviamo un confuso Ben Whishaw (actor visto in Profumo-storia di un assassino ) e Curtis (Nathan Stewart-Jarrett) di Misfits (serie tv Uk).

Il loro sound mi ricorda “Latch” dei Disclosure con un ritornello melodico e con un beat che fa l’occhiolino all’ alternative rnb.

“Brokenhearted people are the best songwriters! Case Die!”

Un grande pezzo electro soul-pop e non aggiungo altro!

Oh, I think I’m into you
How much do you want me, too?
What are you prepared to do?
Think I’m gonna make it worth
I’d talk to you but it don’t work
I’d touch you but it starts to hurt
What have I been doing wrong?
Tell me what it is you want.

Advertisements